SCUOLA CALCIO

I GIOVANI CAMPIONI CRESCONO CON L’A.S.D. LIVENTINA CALCIO!

 

La A.S.D. LIVENTINA CALCIO parte anche quest’anno con il progetto SCUOLA CALCIO rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 5 e 12 anni che verranno coinvolti oltre agli allenamenti sistematici, anche alla partecipazione a tornei e campionati.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di far apprendere ai giovani calciatori le tecniche del gioco del calcio e poter cogliere ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport, sotto la guida attenta degli allenatori della nostra società.

 

La SCUOLA CALCIO non è esclusivamente un’esperienza sportiva ma anche un’esperienza educativa importante: una nuova occasione per socializzare, per acquisire autonomia e imparare a vivere in gruppo, per confrontarsi, rendersi responsabili delle proprie azioni e prendere decisioni seguendo regole precise, è determinante per i ragazzi, affinché prendano coscienza di sé e del proprio ruolo.

Lealtà, solidarietà, senso di appartenenza, coraggio, meritocrazia, sono i valori che metteremo sul campo. Valori che dovranno accomunare chiunque farà parte della nostra società. La vittoria dovrà arrivare solo rispettando questi valori e non sarà mai una vittoria ad ogni costo.